VUOI VIVERE UN'ESPERIENZA A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA?

APPRENDIAMO PEDALANDO!

Grazie all'ampliamento della ciclopista del Brenta, che collega Bassano del Grappa a Trento, è possibile effettuare bellissime escursioni in bicicletta e mountain bike di diversa durata a seconda della preparazione dei partecipanti con l'utilizzo di biciclette confortevoli e facili da usare.
Durante l'escursione sono previste soste in aree naturalistiche quali il Biotopo Fontanazzo, Grotte della Bigonda e del Calgeron, sifoni carsici che raccolgono le acque dell'Altopiano di Asiago.

TEMPI ATTIVITÀ
Le escursioni sono organizzate in collaborazione con guide in possesso di titoli riconosciuti a livello nazionale, e la durata può variare a seconda dell'itinerario scelto ( 20 o più kilometri) tra le 2 e le 3 ore.
GLI OBIETTIVI DIDATTICI
Il fiume ed il territorio montano circostante offrono la possibilità di sviluppare molteplici obiettivi didattici abbinando allo sport anche cultura, natura e storia: l'ambiente fluviale e montano, geologia, carsismo, il ciclo dell'acqua. flora e fauna, tutela ed educazione ambientale, ecologia, geografia, storia ( Medioevo, Prima e Seconda Guerra Mondiale fino ai tempi attuali). Altri importanti obiettivi sono inoltre: sviluppo socializzazione, rinforzo dell'autostima e stima verso gli altri, riconoscimento e rispetto dei ruoli.

Onda Selvaggia® è un CENTRO OUTDOOR DI SPORT IN AMBIENTE NATURALE che opera da ormai più di 20 anni nell'ambito delle attività sportive fluviali (rafting, kayak e hydrospeed) e di attività legate all'ambiente montano (trekking, arrampicata).

Per ulteriori informazioni o per preventivi personalizzati potete contattare Sonia al tel. (+39) 347 3767729 oppure (+39) 0424 99581 o scrivete a info@ondaselvaggia.com
X