L’avventura della settimana

L’avventura della settimana
2 Febbraio 2021

L’avventura della settimana

Carissimi, oggi abbiamo scoperto che la nebbia … può confondere.

Infatti siamo andati di nuovo a fare il bellissimo itinerario di Monte Fior e ci siamo accorti che é veramente un’altra dimensione se il meteo é perturbato .

Ovviamente prima di partire controlliamo sempre la situazione Meteo e il Bollettino Valanghe perchè, anche se ci piace l’Avventura, per noi prima di tutto viene la Sicurezza , solo così ci divertiamo al 100%!

Sapevamo che le previsioni davano nuvolosità diffusa con rischio di un po’ di pioggia, ma non abbiamo resistito .

Oggi ci siamo trovati con Gianluca un Maestro di Canoa di Onda Selvaggia, nonché “fratello d’acqua” di Chicco , che, oltre ad essere molto bravo in Fiume con gli sci fa scintille! e ci siamo proprio divertiti.

Che differenza dal giorno prima quando il paesaggio si perdeva all’orizzonte .. e non si vedeva la fine del cielo e delle cime!

Oggi invece le nuvole non ci hanno lasciato intravvedere nulla se non la pista da seguire.

E’ stato insolito e strano avere a che fare con la foschia e la nebbia che a circa metà escursione ci ha completamente avvolto facendoci perdere quasi l’orientamento .
La neve era umida e si formava uno zoccolo sotto allo sci e ogni tanto ci si doveva fermare per rimuoverlo.

Quasi , quasi avrei suggerito di lasciar perdere perché la visibilità era veramente minima e un po’ mi preoccupava, ma poi siamo arrivati velocemente in Cima al Monte Fior la nostra meta giornaliera.

Se non ci fosse stato il cartello indicativo …. non ci saremmo neanche accorti di essere in cima .

Dopo una breve pausa , ci siamo tolti le pelli e iniziato a scendere in neve fresca. Azz… non si vedeva proprio nulla, la neve era appiattita senza profondità, visuale ZERO e siamo andati a istinto. Non per niente siamo Selvaggi dell’Onda e non molliamo mai.


La sensazione di scendere in mezzo alle nuvole , senza vedere dove vanno gli sci, creando una linea ideale , fidandosi dei sensi e combattendo contro ogni legge di gravità è una sensazione meravigliosa che ci ha reso felici di questa nostra semplice “impresa” quotidiana.

Chicco contento della sua giornatona!

Seguite l’Onda e scoprite l’Avventura!

X