ONDA SELVAGGIA® dal 1995

SEGUI L'ONDA E SCOPRI L'AVVENTURA!

E’ STATO UN INCONTRO FOLGORANTE
quando nel lontano 1986 ho scoperto la CANOA, uno sport che ha totalmente cambiato la mia vita! Al tempo facevo il Corriere Espresso con 150 consegne e ritiri al giorno, in velocità e sempre a manetta cogliendo l’attimo per entrare in fiume con la mia canoa caricata sempre sul portapacchi! Finalmente al venerdì sera scattava la trasferta e partivo con gli amici del Canoa Club alla scoperta di torrenti e rapide entusiasmanti in giro per l’Italia e poi ……ho cominciato ad andare in FERIE con la CANOA! Corsica, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Austria , Africa, Nuova Zelanda, Messico, Costa Rica, Ecuador e non mi sono più fermato: il Fiume mi ha stregato con la sua esuberanza e ancora oggi non posso fare a meno di queste sensazioni pagaiando lungo torrenti bellissimi , cascate, salti e passaggi sempre più difficili che mi fanno sentire parte di una dimensione unica e inesplorata.
NEL 1995 e mi sembra ieri, ho venduto il furgone, lasciato il lavoro e mi sono trasferito in riva al Fiume Brenta con SONIA , anche lei appassionata canoista, acquistando il primo gommone, l’equipaggiamento e alcune canoe per inseguire un sogno: trasmettere a tutti la passione per il Fiume e l’Avventura condividendo emozioni difficili da descrivere come la sensazione di scoprire , di non sapere cosa ti aspetta o quando il panico e la paura si trasforma in consapevolezza istintiva per reagire alle difficoltà e all’ incognito. Onda Selvaggia è nata dalla passione per gli sport fluviali dei suoi fondatori Chicco e Sonia, è una miscela di energia e competenza, di simpatia e professionalità. I nostri collaboratori sono altamente qualificati con Brevetti riconosciuti a livello Nazionale nelle attività OUTDOOR Fluviali e Montane: Maestri di Canoa Federali (Federazione Italiana Canoa Kayak), Istruttori e Guide Rafting e Hydrospeed (CSEN), Guide Canyoning , Guide Naturalistiche, Istruttori Mountain Bike e Guide Alpine.
LA SEDE E' IN RIVA AL FIUME
immersa in un’ area verde, spiaggia privata, palestra artificiale, area pic-nic attrezzata, docce e servizi igienici anche per persone con disabilità, ampio parcheggio e il Punto Ristoro WILD BAR che potrà accogliervi con spuntini, prodotti tipici, panini e Happy Hours o Apericena. A poca distanza partono bellissimi itinerari storico-naturalistici da percorre a Piedi (trekking) o in bicicletta oppure potrete arrampicare sulle numerose falesie disseminate nella zona o partecipare alle escursioni di Canyoning nelle Dolomiti Bellunesi. Non serve dilungarsi troppo per spiegare ciò che intendiamo trasmettere: amore per la natura, per lo sport, per quella sensazione particolare che ti da l'adrenalina quando non sai bene cosa ti aspetta… e ancora.. la voglia di divertirsi all'aria aperta rompendo gli schemi tradizionali…insomma avrete già capito che Onda Selvaggia non è solamente un CENTRO DI SPORT FLUVIALI e OUTDOOR, ma molto di più!
SEGUITE LA NOSTRA PAGINA
per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività che vanno dall'organizzazione di corsi di canoa, discese in rafting, hydrospeed, canyoning, escursioni naturalistiche, a stage aziendali (Team Building), proposte per istituti scolastici con il progetto "Seguendo il Fiume ", Corsi di Sicurezza e Soccorso Fluviale Alluvionale, appuntamenti sportivi agonistici, fino a vere e proprie feste che non mancano mai nel nostro calendario.
X