Contatti

Venerdì, Settembre 22, 2017

Progetti Scolastici

La didattica tra FIUME e MONTAGNA : alla scoperta della Valle del Brenta e del Grappa.

RaftingExppPROGETTI SCOLASTICI

Il Fiume, le Montagne, la Natura sono i soggetti principali delle proposte dedicate agli Istituti Scolastici in cui Docenti e Studenti possono interagire con l’ambiente naturale partecipando a Discese Rafting, Lezioni di Canoa, Prova l’Arrampicata, Escursioni in Bicicletta lungo la Ciclopista del Brenta e Trekking tematici (GRANDE GUERRA – GEOLOGIA – I TERRAZZAMENTI - STORIA – ECONOMIA e MESTIERI - GEOLOGIA – SCIENZE NATURALI).

 

Tutte le attività hanno importanti contenuti pedagogici per consolidare i rapporti interpersonali, stimolare l’autostima e la fiducia negli altri, approfondire il rispetto delle regole e dei ruoli con dinamiche comportamentali utili ad affrontare le problematiche reali a Scuola e in Famiglia.

LE NOSTRE GITE ....promuovono gli spostamenti con il treno , la scoperta di un territorio attraverso attivita' ludiche e formative

Con la linea ferroviaria Venezia-Trento gli studenti potranno raggiungere la Valle del Brenta.(il 50% degli studenti sotto i 14 anni non vi è mai salito prima);

Fanno fare attività fisica in cui affrontare la fatica per raggiungere degli obiettivi;

Offrono ai ragazzi l'opportunità di far conoscere abilità che in classe non possono emergere;

Permettono agli insegnanti di osservare i ragazzi sotto altri punti di vista;

Propongono ai ragazzi esperienze che difficilmente possono affrontare nella loro quotidianità;

Si basano su attività di gruppo che consolidano le relazioni tra i ragazzi e l'interazione con gli insegnanti;

Costano poco: 2 giorni con vitto, alloggio, accompagnamento e attività didattiche a partire da €79,00;

Si ricorda che la circolare ministeriale n.292 del 14.10.92 (visite guidate e visite di istruzione) concede di effettuare uscite di più giorni con tema "Educazione Ambientale" anche nell'ultimo mese di lezioni.

Onda Selvaggia®

E' l'unico Centro di Sport Fluviali e Outdoor che dal 1996 opera nell'ambito delle attività sportive fluviali (Rafting, Kayak e Hydrospeed) e di attività legate all'ambiente montano (Trekking, Nordic Walking, Bici, Arrampicata, Ciaspole). L'esperienza acquisita in tutti questi anni di attività ci permette di formulare proposte didattiche differenziate che possono essere personalizzate e modulate a seconda degli obiettivi didattici e dell'età dei partecipanti. Alti standard di qualità garantiti da esperienza ed equipaggiamento conforme alle vigenti leggi sulla sicurezza omologati EN UNI ISO.

personale altamente qualificato

Si avvale della collaborazione di Educatori Sportivi altamente qualificati, dotati di Titoli e Brevetti riconosciuti a livello Nazionale rilasciati da Enti e Federazioni con le diverse qualifiche necessarie per effettuare le discipline sportive fluviali (Maestri di Canoa Federali / Federazione Italiana Canoa Kayak, Guide Rafting e Hydrospeed / UISP, CSEN) e le attività legate all'ambiente montano (Accompagnatori e Guide Naturalistiche riconosciuti dalla Regione Veneto, Istruttori e aspiranti Guide Alpine, Istruttori ANWI, Accompagnatori Bici BdG)

La Sede

La nostra sede è in riva al fiume immersa in un'area verde dove potrete sostare e consumare il pranzo al sacco liberamente, palestra di arrampicata in artificiale , area pic-nic con tensostruttura al coperto, spogliatoi, servizi igienici completi di docce calde anche per persone con disabilità, ampio parcheggio, Punto Ristoro e negozio di Alimentari a poca distanza.
Siamo raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblico, e siamo altresì dotati di furgoni trasporto persone e di bus granturismo da 57 posti che possiamo mettere a disposizione per i trasferimenti interni o, previo accordo, per il vostro trasporto dall'istituto alla sede e rientro.

Per ogni ulteriore dettaglio sui corsi potete inviare un fax 042499581 oppure telefonare al cellulare 3473767729 o inviare una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gallery

DOVE SIAMO

Onda Selvaggia
Via Merlo-San Nazario Vicenza
T  tel/fax (0039) 0424/99581
P.I. 02749500241
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: ondaselvaggia
Guarda la Mappa

Giorgia

Ringrazio di cuore tutti voi per la meravigliosa giornata trascorsa insieme! e soprattutto x quello che offrite, che ci regala cosi' tanto divertimento! un abbraccio affettuoso!

Matteo

Bella giornata grazie selvaggi !!

Fabio

Addio al celibato sulle onde, giornata indimenticabile !!!

Scroll to Top